Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Miglior prestazione per Valtteri Bottas nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Qatar 2021 di Formula 1. 1.23.148 è il crono con cui il finlandese ha preceduto Pierre Gasly e Max Verstappen.
Dietro al leader del mondiale Lewis Hamilton, Venerdì dai due volti per la Ferrari che ha fatto un passo indietro rispetto alle FP1 con Carlos Sainz 10° e Charles Leclerc 12°.
Nelle FP2 è arrivata la risposta della Mercedes a Verstappen, con Bottas che ha fatto segnare il giro più veloce volando anche nella simulazione. Gasly 2° si conferma sui livelli del mattino mettendosi alle spalle Verstappen condizionato dai problemi al Drs che aveva già avuto in Brasile.
L'olandese ha vinto il primo duello del week end con Hamilton 4°, che ha girato sui tempi di Bottas nel long run. Alle spalle del connazionale Lando Norris 5° davanti a Stroll e Tsunoda. Attardati Perez soltanto 8° e Sainz 10°, fra il messicano e lo spagnolo si è inseritoSebastian Vettel 9°.
Fuori dalla top ten le Alpine di Esteban Ocon 11° e Fernando Alonso 12°, seguiti da Charles Leclerc che come in Brasile nelle primi due sessioni finisce dietro a Sainz, e Daniel Ricciardo. Completano la classifica delle FP2 Kimi Raikkonen, George Russell, Antonio Giovinazzi, Nicholas Latifi, Mick Schumacher, Nikita Mazepin che non è sceso in pista per aver danneggiato la vettura nelle PL1.
Nelle FP1 il più veloce è stato Max Verstappen con il crono di 1.23.723 infliggendo un distacco di 4 decimi a Pierre Gasly e a Valtteri Bottas . Alle spalle del finlandese Lewis Hamilton che ha accusato un gap da Verstappen di 786 millesimi e Yuki Tsunoda. Buon inizio di week end per le Ferrari con Carlos Sainz 6° che ha preceduto il compagno di squadra Charles Leclerc 7,°e Sergio Perez.
Completano le prime dieci posizioni Esteban Ocon e Lando Norris. Fuori dalla top ten abbiamo Daniel Ricciardo, Sebastian Vettel e Nicholas Latifi . Seguono Antonio Giovinazzi, Kimi Raikkonen e George Russell. Chiudono la classifica delle FP1 Fernando Alonso, Mick Schumacher, Lance Stroll e Nikita Mazepin.