F1 GP Portogallo 2021, FP3: Verstappen al top

F1 GP Portogallo 2021, FP3: Verstappen al top
Pubblicità
Max Verstappen risponde alle Mercedes chiudendo davanti a tutti il terzo turno di prove libere del Gran Premio del Portogallo 2021 di Formula 1. Seguono Lewis Hamilton, Valtteri Bottas e Sergio Perez. Sesto Charles Leclerc, settimo Carlos Sainz
1 maggio 2021

Miglior prestazione per Max Verstappen nella terza sessione di prove libere del Gran Premio del Portogallo di Formula 1. 1.18.489 è il crono che ha fatto segnare il pilota della Red Bull, precedendo le Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas.

L'olandese nelle FP3 facendo il miglior tempo a pochi minuti dalla bandiera a scacchi, dimostrando che gli aggiornamenti portati dalla Red Bull a Portimao stanno funzionando,lancia la sfida a Hamilton in vista delle qualifiche di questo pomeriggio. Infatti il campione del mondo accusa un distacco di due decimi da Verstappen, e nelle prove ufficiali dovrà fare una magia come ad Imola per conquistare la centesima pole position in Formula 1.

Alle loro spalle Valtteri Bottas che come Venerdì sembra potersi inserire nel duello Verstappen-Hamilton. A venti millessimi dal finlandese Sergio Perez il quale ha ritrovato il feeling con la RB16 B sul giro secco di ieri mattina. All'inseguimento di Mercedes e Red Bull, confermandosi sui livelli delle PL2 Esteban Ocon quinto davanti alle Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz, che invece hanno fatto un passo indietro rispetto alle FP1 e FP2.

Ancora in difficoltà la McLaren che non sembra nella stessa forma di Imola, con Lando Norris ottavo e Daniel Ricciardo soltanto dodicesimo. Fra i due piloti del Team di Woking candidandosi ad entrare in Q3 nelle qualifiche Pierre Gasly nono e Kimi Raikkonen decimo. Undicesimo Yuki Tsunoda, tredicesimo Antonio Giovinazzi, in difficoltà dopo la bella prestazione delle PL2 Fernando Alonso quattordicesimo ad un secondo dal tempo di Ocon.

Ottimo quindicesimo posto per Mick Schumacher, che si mette alle spalle Lance Stroll, George Russell e Sebastian Vettel sempre più in crisi con l'Aston Martin. Chiudono la classifica delle FP2 Nicholas Latifi diciannovesimo, Nikita Mazepin ventesimo.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità