Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il venerdì del GP di F1 d'Olanda è stato meno positivo del previsto per Red Bull. Dopo le FP2, Verstappen è 2° alle spalle della McLaren di Norris mentre Perez è arrivato solo 7°.
“Abbiamo avuto qualche piccolo problema in alcune curve ma se devo essere onesto non è niente di preoccupante”, ha detto alla stampa Verstappen appena sceso dall'auto. " Sono felice del nostro bilanciamento che abbiamo trovato e del lavoro portato a termine fra le due sessioni di oggi. Si vede dai tempi che abbiamo un gruppo abbastanza compatto ma noi abbiamo un buon feeling e possiamo fare affidamento su un ottimo potenziale. Ci aspettiamo di portare a casa un buon weekend, se ottimizziamo bene le performance. Sono molto fiducioso."
L'olandese ha poi commentato l'ennesima ottima prestazione della McLaren. "Sembravano veloci però sappiamo anche che l'qeuilibrio varia da sessione in sessione. Loro sono velocissimi in qualifica ed hanno già fatto vedere di poter arrivare ad un passo simile al nostro ma in gara andiamo meglio noi. Vedremo".
Anche Perez è contento del venerdì, anche se non ha avuto grandissimi risultati. "Oggi è stato una giornata positiva. Siamo tutti vicini e abbiamo raccolto informazioni importanti, esaminato molte mescole, soprattutto con un alto carico di carburante. La lotta sarà dura e non vedo l'ora di affrontatare il resto del fine settimana."