Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Formula 1, di rientro dalla pausa estiva, ha mandato in archivio anche il quindicesimo appuntamento stagionale, il Gran Premio d’Olanda 2024. Sergio Perez, scattato dalla quinta casella allo spegnimento dei semafori, ha concluso la gara di Zandvoort in sesta posizione. Ecco le parole del pilota messicano della Red Bull.
“Non sono felice perché non avevamo il passo oggi – ha dichiarato Sergio Perez ad Automoto.it – stiamo ancora molto deboli con le mescole dure o in tratti a medie velocità. Penso che avremmo potuto essere più competitivi, ma oggi abbiamo sofferto molto con queste condizioni, soprattutto per il vento. Probabilmente le McLaren e le Ferrari non hanno sofferto tanto quando noi. Le raffiche sono state peggiori del previsto, soprattutto con la strategia ad una sola sosta che abbiamo fatto”.
“La cosa positiva è che stiamo cercando di capire costa sta accadendo alla macchina. E’ solo una questione di quanto saremo veloci a risolvere i problemi che abbiamo. Ma sappiamo che adesso dove e come perdiamo. I prossimi weekend, per fortuna, ci aiuteranno a riprenderci e spero che già a Monza saremo molto più competitivi di quanto lo sia stati fino ad adesso” ha chiosato il pilota della Red Bull dando appuntamento al Gran Premio d’Italia che andrà in scena la prossima settimana al “Tempio della velocità”.