Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Le qualifiche di F1 del GP d'Olanda 2023 hanno confermato Verstappen come il migliore ma anche un'ottima McLaren. D'altronde, si sa, la vettura del team di Woking dà il massimo nelle condizioni miste fra bagnato e asciutto come quelle odierne. Norris ha ottenuto un eccellente secondo posto anche se sognava la pole.
“Il secondo posto è un bel risultato, va bene in queste condizioni, - ha dichiarato il britannico. - Ovviamente, tu speri sempre che Max possa commettere un errore ma lui non lo fa mai."
"Per certi versi è frustrante, - ha continuato, - ma sono felice di oggi: il team ha fatto un gran lavoro in qualifiche piene di caos. Questosecondo posto è un buon risultato. Quando ti trovi con condizioni così insidiose, le qualifiche diventano ancora più stressanti di quanto non siano già normalmente. La prima metà del mio giro è stata ottima mentre la seconda metà è stata uno dei giri peggiori che io abbia mai fatto. In ogni caso, insidiose o no, queste condizioni mi piacciono. Facciamo sempre fatto bene così, quindi accetto di buon grado anche questo risultato."
Il pilota poi ha commentato più nel dettaglio. "La prima parte del giro è stata merito del pilota! Ho trovato subito la velocità e le gomme hanno retto bene. Non mi sono trovato al massimo come comodità in macchina ma va bene così".