Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il venerdì di Ferrari è stato disastroso. Il team italiano è sembrato scostante, disconnesso, sulla pista di Zandvoort che ospiterà il GP di F1 d'Olanda 2023. Leclerc ha definito la giornata "complicata".
"La nostra giornata è stata complicata, per tutti noi, - ha detto il monegasco. - I valori che passano fra i vari team sono molto compatti e c'è un gran margine di miglioramento per la macchina sotto diversi aspetti, in particolar modo sul giro secco: è quello su cui lavoreremo stanotte".
Il pilota ha poi pensato al sabato. "Domani è prevista pioggia e ne dovremo tener conto: vedremo cosa succederà".
Sainz ha avuto solo una sessione - la seconda - per adattarsi alla pista ma si è ritrovato a sua volta ad uscire di pista per colpa di una Ferrari inguidabile che, come conferma Shwartzman che ha guidato proprio la monoposto dello spagnolo nelle FP1, va dove vuole con il posteriore.
"È stato un venerdì non facile per la squadra, - ha detto lo spagnolo. - Aver perso la prima sessione di prove libere non ha decisamente reso più semplice la mia giornata . Nonostante questo, nelle FP2 sono entrato facilmente nel ritmo giusto. Sembriamo, però, faticare parecchio in termini di passo ed anche come anche di bilancio della monoposto. Questa pista sembra adattarsi poco a noi in questo finesettimana ma lavoreremo molto per riuscire ad ottenere solidi progressi in vista di domani".