Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il GP d'Olanda 2023 ha messo in evidenza le difficoltà di Ferrari. L'ala ad alto carico ha continuato a dare problemi anche in gara, costringendo Leclerc al ritiro. Sainz, tuttavia, ha concluso in quinta piazza, riuscendo a mantenere dietro uno scalpitante Hamilton.
"Mantenere dietro Hamilton è stata dura. Non avevamo gomme nuove, l'ultimo stint era usurato, - ha detto lo spagnolo a Sky. - Riuscire a rimanere davanti alla sua Mercedes è stato un gran risultato, la prova che sono riuscito a massimizzarlo. Le altre auto erano più veloci di noi. In condizioni miste andavamo bene ma il passo era lontano da chi è salito sul podio".
Aspettative per Monza? "Sono ottimista. A Singapore soffriremo ma a Monza mi aspetto dei risultati migliori".
Leclerc, nonostante il Did Not Finish, si è mostrato grintoso ai microfoni di Sky, infondendo ancora fiducia a quella monoposto che a Zandvoort lo ha tradito. "Non penso che questa Ferrari sia fragile, - ha affermato il monegasco. - Il contatto con Piastri ha influenzato molto la macchina. Dopo non c'è stato nulla da fare, ho perso 60 punti di carico. Non ho visto dove c'è stato il contatto ma sicuramente era una parte importante della macchina e abbiamo perso tantissimo."
Un altro punto negativo è stato il pit-stop lento ad inizio gara ma Leclerc se n'è assunto la responsabilità. "La chiamata è stata la mia ma abbiamo guadagnato più di quello che abbiamo perso".