Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Si sono concluse le qualifiche del GP di Montecarlo 2013, che hanno visto le Mercedes imporsi ancora una volta davanti a tutti con Rosberg che strappa il miglior tempo seguito dal compagno di squadra Hamilton.
Seconda fila per le Red Bull di Vettel e Webber, mentre seguono in quinta posizione Raikkonen e Alonso, sesto, sopo una qualifica molto combattuta.
Perez con la McLaren è settimo, seguito dalla Force India di Sutil, dall'altra McLaren di Button e dalla Toro Rosso di Vergne.
Q3
Ore 14:59
Rosberg strappa il miglior tempo seguito da Hamilton, Vettel, Webber, Raikkonen, Alonso, Perez, Sutil, Button e Vergne. Le Mercedes confermano il dominio in qualifica.
Ore 14:55
Vettel è al momento il più veloce, seguito dal compagno di squadra Webber. Rosberg è terzo, Hamilton quarto e Alonso quinto seguito da Raikkonen, Button e Perez.
Ore: 14:49
Parte la Q3. Il più veloce è Rosberg seguito da Hamilton, Alonso e Raikkonen.
Q2
Ore 14:43
Termina la Q2. Vettel è il più veloce, seguito da Raikkonen, Rosberg, Hamilton. Alonso è quinto. Alle sue spalle Sutil, Webber, Button, Vergne e Perez. Esclusi dalla Q1: Hulkenberg, Ricciardo, Grosjean, Bottas, Van Der Garde e Maldonado.
Ore 14:38
I piloti rientrano ai box per montare gomme soft. Grosjean è il più veloce, seguito da Webber, Perez e Button. Alonso è al momento quindicesimo e quindi teoricamente escluso dall'ultima sessione di qualifica.
Ore 14:36
Ultimi sei minuti di Q2. Alonso torna ai box per cambiare gomme. Il più veloce attualmente è Rosberg, seguito da Webber e Button.
Ore 14:34
Il più veloce è Button, seguito da Grosjean, Perez, Raikkonen, Bottas. Alonso è settimo. AL momento Hamilton è il primo degli esclusi.
Ore 14:26
Prende il via la seconda sessione di qualifiche. La pista è ancora umida. Il più veloce al momento è Button, seguito da Raikkonen, Webber, Hulkenberg e Vettel.
Q1
Ore 14:21
Termina la prima sessione delle qualifiche. Maldonado è il più veloce. Non si qualificano per la Q2, oltre a Massa che non è riuscito a scendere in pista a causa dei danni subiti alla sua monoposto in FP3, anche Jules Bianchi, Paul di Resta, Pic, Gutierrez e Chilton.
Ore 14:18
Grosjean scende in pista e fa il miglior tempo. Grande soddisfazione per i suoi meccanici. Seguono Button, Hamilton, Vettel, Rosberg.
Ore 14:16
Massa resta ai box ed è quindi destinato a partire in ultima posizione nella gara di domani. Intanto è Hamilton a conquistare il miglior tempo. Segue Rosberg che conferma l'elevato potenziale delle Mercedes. Vettel attualmente è terzo, Webber quarto, Hulkenberg quinto.
Ore 14.14
Sembra che Grosjean si stia preparando per andare in pista almeno per gli ultimi minuti della Q1. Intanto è Rosberg con la Mercedes a far registrare il miglior tempo, seguito dalle Red Bull di Vettel e Webber. Seguono Di Resta, Alonso, Maldonado e Button. Massa potrebbe non farcela a scendere in pista per le qualifiche.
Ore 14:10
Mancano 9 minuti al termine della prima sessione di qualifiche. Al momento è Webber ad aver fatto registrare il miglior tempo, seguito da Rosberg, Alonso, Di Resta, Hamilton, Button, Perez, Vergne, Maldonado e Ricciardo. Massa e Grosjean sono ancora ai box nell'estremo tentativo di ripristinare le monoposto dopo l'incidente avvenuto in FP3. La pista si è asciugata, i piloti potrebbero già montare gomme slick.
Ore 14:00
Prende il via la Qualification 1, ma poco dopo l'inizio la Marussia di Bianchi si ferma a bordo pista per un guasto meccanico. Viene esposta la bandiera gialla. I piloti restano in pista, nessuno decide di rientrare ai box.
La classifica delle qualifiche del Gp di Monaco 2013
1-Nico Rosberg-Mercedes-1:13.876
2-Lewis Hamilton-Mercedes- 1:13.967
3-Sebastian Vettel-Red Bull Racing-Renault-1:13.980
4-Mark Webber-Red Bull Racing-Renault-1:14.181
5-Kimi Räikkönen-Lotus-Renault-1:14.822
6-Fernando Alonso-Ferrari-1:14.824
7-Sergio Perez-McLaren-Mercedes-1:15.138
8-Adrian Sutil-Force India-Mercedes- 1:15.383
9-Jenson Button-McLaren-Mercedes-1:15.647
10-Jean-Eric Vergne-STR-Ferrari-1:15.703
11-Nico Hulkenberg-Sauber-Ferrari
12-Daniel Ricciardo-STR-Ferrari
13-Romain Grosjean-Lotus-Renault
14-Valtteri Bottas-Williams-Renault
15-Giedo van der Garde-Caterham-Renault
16-Pastor Maldonado-Williams-Renault
17-Paul di Resta-Force India-Mercedes
18-Charles Pic-Caterham-Renault
19-Esteban Gutierrez-Sauber-Ferrari
20-Max Chilton-Marussia-Cosworth
Jules Bianchi-Marussia-Cosworth-Non classificato
Felipe Massa-Ferrari-Non classificato