Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Si è da poco concluso il weekend di gara a Montecarlo, che ha visto trionfare Nico Rosberg al volante della Mercedes AMG W04 dopo un fine settimana praticamente perfetto. Il pilota tedesco delle frecce d’argento infatti è stato il più veloce sia nelle prove libere andate in scena giovedì scorso sia nelle qualifiche del sabato che gli hanno permesso di partire in pole position in gara.
Alle spalle di Nico hanno tagliato il traguardo le Red Bull di Sebastian Vettel e Mark Webber, mentre l’altra Mercedes di Lewis Hamilton è arrivata quarta. Weekend assolutamente da dimenticare invece per la Ferrari, con un Alonso in difficoltà durante la gara (viene superato anche da Sutil e Perez) che alla fine arriverà settimo e Massa che si ritrova protagonista di ben due incidenti, peraltro identici, uno il sabato mattina durante la FP3 e uno in gara.
La gara di Montecarlo di quest’anno, complici le strade anguste del Principato che rendono difficilissimi, se non impossibili i sorpassi, è stata teatro di numerosi incidenti. Oltre a quello già citato del brasiliano della Ferrari, ricordiamo anche quello spettacolare di Maldonado, che ha letteralmente spiccato il volo dopo un contatto con la Marussia di Chilton, ma anche quello di Grosjean che ha volentemente tamponato con la sua Lotus la Toro Rosso di Ricciardo.
Come non dimenticare infine il contatto tra l’irruente Perez al volante della McLaren e la Lotus di Raikkonen, che finirà così la gara in decima posizione. Per rivivere i momenti più intensi e vivi del GP di Montecarlo 2013 vi proponiamo una selezione delle foto più belle scattate nel corso del weekend di gara.