Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Al termine delle qualifiche del GP di Montecarlo Nico Rosberg, che in gara partirà in prima posizione ha parlato della sua performance sulle strade del principato insieme al compagno di squadra Lewis Hamilton e al campione del mondo della Red Bull Sebastian Vettel, che scatteranno in griglia rispettivamente dalla seconda e dalla terza piazza.
Nico Rosberg, Mercedes AMG
«Oggi avrei potuto avere davanti sicuramente delle qualifiche più semplici, invece le condizioni erano continuamente variabili. Piovigginava, ad un certo punto abbiamo dovuto le cambiare le gomme perché la pista si era asciugata e le condizioni climatiche continuavano a cambiare».
«Tutto però è andato secondo i piani, non abbiamo sbagliato niente e sono molto contento di essere in pole, ancora di più perché partirò in prima posizione a Monaco, una gara dove il pilota fa la differenza.»
«Stiamo gradualmente migliorando ma ci sono ancora molti punti interrogativi. In qualifica siamo fortissimi, ma la domenica rappresenta sempre una debolezza per noi. In Spagna siamo partiti in testa ma poi siamo arrivati sul traguardo con quasi 70 secondi di distacco dal primo. Speriamo che domani ci possano essere delle sorprese a noi favorevoli».
Lewis Hamilton, Mercedes AMG
«Ho fatto fatica in tutto il weekend, sono stato sempre in difficoltà mentre ero in pista ed è la prima volta che faccio così fatica qui a Montecarlo. Sono quindi ancora più contento che siamo riusciti a conquistare tutta la prima fila».
Sebastian Vettel, Red Bull
«Io Hamilton e Rosberg abbiamo conquistato tempi molti vicini tra loro. Sappiamo che le Mercedes sono velocissime sul giro singolo e quindi risultano fortissime in qualifica. In ogni caso credo che avrei potuto avere la possibilità di fare qualcosa di più in qualifica, ma purtroppo non ci sono riuscito».
«In ogni caso sono molto contento che non sia la né la Lotus né la Ferrari ad essere davanti a noi domani alla partenza. Anche Raikkonen e Grosjean infatti domani dovranno fare due soste, quindi averli davanti sarebbe sicuramente stato un problema in più. Il terzo posto è quindi un buon risultato per puntare alla vittoria domani».