Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Terza sessione di prove libere all’insegna degli incidenti a Montecarlo. Nell corso della Free Practice 3 infatti la Ferrari di Massa e la Lotus di Grosjean, ma anche la Force India di Sutil sono state protagonisti di collisioni spettacolari contro le barriere del tracciato cittadino del Principato, fortunatamente senza alcuna conseguenza per i piloti.
In particolare Massa mentre era impegnato a percorrere un giro di raffreddamento ha staccato in maniera violenta ed è andato ad impattare in maniera particolarmente violenta con le ruote completamente bloccate all’altezza della curva Sainte Devote. La Ferrari F138 è andata praticamente distrutta, ma la cellula di sicurezza ha assicurato totale sicurezza al pilota brasiliano.
L'impatto di Massa è stato dovuto probabilmente ad un errore di traiettoria ed è avvenuto ad una velocità di 260-270 km/h. I meccanici del Cavallino in questo momento sono impegnati in un'impresa colossale: rimontare e aggiustare la F138 di Felipe in modo tale da utilizzare lo stesso telaio della vettura protagonista dell'incidente. In caso contrario infatti Massa sarebbe squalificato dalle qualifiche del GP di Montecarlo.
Sorte analoga quella di Romain Grosjean che dopo l’incidente avvenuto giovedì scorso nel corso della FP2 ha replicato nella FP3, danneggiando in maniera seria la sua Lotus E21. Anche in questo caso nessuna conseguenza per il pilota franco-svizzero.
Chiude lo sfortunato elenco di piloti coinvolti in incidenti Adrian Sutil che ha letteralmente perso il controllo della sua Force India, andandosi a schiantare contro le barriere laterali dell’angusto tracciato di Monaco, distruggendo praticamente metà della sua monoposto. Il driver tedesco ha lasciato illeso la Force India VJM06