F1. GP Monaco 2024, Lewis Hamilton: "Migliore giornata della stagione finora"

F1. GP Monaco 2024, Lewis Hamilton: "Migliore giornata della stagione finora"
Pubblicità
Cala il sipario sulla prima giornata di prove libere del Gran Premio di Monaco 2024, conclusa al meglio per Lewis Hamilton, che l'ha definita la migliore della stagione finora. Ecco le sue parole
24 maggio 2024

La Formula 1 corre veloce, su questo non ci sono dubbi, soprattutto se consideriamo che solamente una settimana fa stava calando il sipario sulla prima giornata in pista all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Solamente sette giorni dopo ci ritroviamo a Montecarlo per il Gran Premio di Monaco 2024, ottavo appuntamento stagionale. Questo campionato non è iniziato al meglio per la Mercedes che si trova ad essere spettatrice della lotta forsennata tra Red Bull, McLaren e Ferrari, ricoprendo il ruolo di quarta forza in pista. Per questo weekend di gara le frecce argento non avranno alcun tipo di novità, se non le specifiche ad alto carico aerodinamico richieste dal layout altamente complicato del Principato. Nonostante tutto, Lewis Hamilton, già alla vigilia, nella giornata dedicata ai media, si è dimostrato essere decisamente ottimista.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Mercedes ha deciso di dedicare il venerdì delle sessioni di prove libere ad un lavoro comparativo tra le due vetture in quanto quella di Lewis Hamilton ha utilizzato un’ala anteriore con la conformazione che abbiamo visto nelle prime sette gare, mentre George Russell un’ala nuova, più conservativa rispetto alla precedente per quanto riguarda il design del terzo e quarto elemento. Nelle FP1 il sette volte campione del mondo ha siglato il miglior tempo, mentre nelle FP2 il secondo alle spalle del suo futuro compagno di squadra in Scuderia Ferrari, l’eroe di casa Charles Leclerc. Nella giornata di domani verranno tratte le somme in quanto, data la difficoltà di chiudere sorpassi, realizzare un ottimo giro di qualifica permette di ipotecare, almeno in parte, il risultato della gara domenicale.

F1. GP Monaco - Lewis Hamilton
F1. GP Monaco - Lewis Hamilton

È stata una bella giornata, probabilmente la migliore che abbiamo avuto finora quest'anno, e la macchina mi sembra molto positiva” ha dichiarato Lewis Hamilton. “Questa pista è semplicemente incredibile in una vettura di Formula 1, e mi sono goduto la mia guida oggi; sono rimasto piacevolmente sorpreso dal livello di grip e dal modo in cui la macchina stava rispondendo, il che ha reso la corsa molto più piacevole rispetto agli ultimi due anni. Nella seconda sessione, ci è sembrato un po' meno comodo, e abbiamo un sacco di lavoro da fare durante la notte per migliorare i long run e il graininh anteriore. È stata una sensazione positiva anche con meno carburante, e non vogliamo perdere nessuna possibilità, ma il nostro obiettivo ora è quello di migliorare nel lungo periodo” ha concluso il pilota della Mercedes.

F1. GP Monaco - Lewis Hamilton
F1. GP Monaco - Lewis Hamilton
Pubblicità