Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La prima giornata del GP di F1 di Monaco 2023 si è conclusa con Verstappen al comando delle FP2. Un risultato che chi ha seguito le scorse due stagioni darebbe per scontato anche se in realtà è stato più difficile del previsto. Perez ha avuto un venerdì decisamente sottotono e Verstappen ha passato le FP1 a preoccuparsi di un problema alla frizione della sua monoposto e a chiedere di cambiare assetto alla RB19. Aston Martin e Ferrari sono veloci su questo tracciato, notoriamente imprevedibile, e l’olandese ha detto di essere “ancora in difficoltà rispetto alle Ferrari”.
“Le FP1 sono state abbastanza complicate, non mi piaceva come la macchina si comportava sui cordoli ed avvallamenti, - ha rivelato Verstappen. – Siamo andati meglio nelle FP2 ma siamo ancora in difficoltà rispetto alle Ferrari sia sulle curve che nella guidabilità. Per stare davanti a loro ci serve qualcosa in più. La macchina era più guidabile, puoi spingere di più. Anche le Aston sono vicina e dovremo costruire il margine per stare davanti.”
Anche la giornata di Perez non è stata affatto semplice. “Non è stato un bel giorno in termini di passo della macchina, - ha dichiarato il messicano a F1TV, - ma le FP2 sono andate leggermente meglio. Abbiamo un bel po’ di cose da provare per ottenere i punti migliori con un occhio alle qualifiche di domani”.