Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Non era così che Charles Leclerc sperava di concludere le qualifiche, il punto forte suo come pilota e di Ferrari, del GP di F1 di Monaco, il suo GP di casa. L’alfiere della Rossa ha avuto problemi a guidare la SF-23 ma era riuscito ad arrivare terzo. Questo, prima che la FIA lo penalizzasse per impeding di tre posizioni, relegandolo in sesta posizione.
“Non sono soddisfatto del terzo posto ma dobbiamo guardare la situazione attuale della macchina. Sono state qualifiche complicate e un weekend in particolare per me molto difficile, – aveva già detto Leclerc prima della conferma della penalità. - Ho faticato tanto con la macchina, perché saltellava molto sugli avvallamenti ma in qualifica si è un po’ ripresa.”
“Ho fatto di tutto per mettermi a sinistra, il timing era difficile da gestire. Sotto il tunnel non si vede nulla perché è buio ma ho fatto tutto il possibile quando ho avuto l'informazione. Ho avuto un weekend difficile, con una macchina complicata da gestire”.
“Non so se possiamo vincere ma a Monaco tutto è possibile”, ha concluso.
Anche per Sainz le qualifiche sono andate meno bene del previsto. Lo spagnolo è arrivato quinto ma per la penalità di Leclerc partirà quarto, anche se pensa che avrebbe potuto ambire a qualcosa di più.
“È stata una sessione stressante, - ha detto a Sky Sport Italia, - ma ho trovato un po’ di traffico. Peccato, stavo andando bene. Potevamo fare qualcosa di più: magari non la pole ma chiudere in Top-3 era alla portata”.