Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Fernando Alonso ha “rischiato” di vincere la pole nelle qualifiche del GP di Monaco ma Verstappen lo ha superato. Quel che resta è un risultato significativo, che apre diversi scenari per la gara che partirà alle ore 15:00 del 28 maggio.
Aston Martin si è espressa ad ottimi livelli per tutto il weekend e a Monaco può succedere di tutto, dalla pioggia ad un’inaspettata Safety Car, come insegna la lunghissima ed appassionante storia di questo storico ed unico circuito.
“Dobbiamo essere contenti di questo risultato, - ha esclamato Alonso - Quest’anno tendiamo a fare meglio la domenica e di conseguenza è un risultato estremamente positivo poter partire dalla prima fila a Monaco. Abbiamo fatto un buon lavoro oggi.”
“È stato un ottimo finale, - lo spagnolo ha poi commentato la chance di ottenere la pole, sfumata quando Verstappen ha concluso un giro dal crono eccezionale - ma quando il team mi ha detto che ero in P1 ero già consapevole che c’era la possibilità di finire le qualifiche in seconda posizione.”
“Ho spinto veramente sui miei limiti, Ho rischiato molto oggi. Il nostro ritmo nell’ultimo settore è un po’ il nostro punto debole ed è su quello che dovremo migliorare. Dovremo fare attenzione a questo per le prossime gare. Per quanto riguarda domani, il mio obiettivo è quello di finire la gara e raccogliere il massimo dei punti possibili. Se il pomeriggio sarà semplice, speriamo di finire sul podio; se ci saranno altre opportunità, saremo proprio lì, pronti a coglierle”.