Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il primo giorno del weekend del GP di F1 di Monaco si è rivelato all’altezza delle aspettative, con i primi quattro classificati racchiusi in soli 220 millesimi. Questo apre un ventaglio di possibilità, soprattutto considerando gli imprevisti e gli errori che si celano in una pista unica come quella di Monaco.
Alonso ha detto sin dall’inizio dell’anno che questa era la gara che aspettava con ansia, come chance per la sua Aston Martin di ottenere qualche grande risultato. E delle prove libere con macchine così ravvicinate fanno davvero ben sperare lo spagnolo per un weekend in cui le qualifiche sono il punto fondamentale.
“Siamo sempre lì, siamo terzi ed è davvero eccezionale – ha affermato Alonso a Sky Sport F1 al termine del venerdì – confido che sarà così per tutta la stagione. Ci saranno una serie di alti e bassi per tutti e noi dovremo cercare di essere costanti, ottenere prestazioni convincenti nei vari weekend e poi cercare di portare a casa il massimo dei punti possibili. Alcune volte riusciremo ad essere più veloci di Red Bull, altre no ma dobbiamo sempre dare il massimo di cui siamo capaci.”
“Oggi è stata davvero una giornata positiva per noi – ha concluso il due volte campione del mondo. – Nonostante le bandiere rosse siamo riusciti completato il programma che avevamo stilato ed è stato così per tutti quanti. Abbiamo poi fatto alcuni giri che erano necessari per prendere fiducia con la macchina. Questo è molto importante per trovare il giusto ritmo che sarà poi fondamentale per le qualifiche e la gara. La macchina ha dato buone sensazioni, che è quello che ti puoi aspettare qui, per cui sono contento. Domani sarà tutto in gioco per la pole”.