Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Miglior prestazione per Lewis Hamilton nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Monaco, sesto appuntamento della stagione 2019 di Formula 1. 1'11'118 è il crono colto dall'inglese della Mercedes, già al top nelle FP1 di questa mattina. La scuderia di Brackley totalizza una doppietta grazie alla seconda posizione di Valtteri Bottas, staccato di 81 millesimi dal compagno di squadra. Terza posizione per il tedesco della Ferrari, Sebastian Vettel, a sette decimi dal Hamilton. Verso la fine della sessione, Vettel è stato protagonista di un incontro ravvicinato con le barriere alla Sainte Devote: il quattro volte campione del mondo ha evitato per un pelo le protezioni dopo un bloccaggio monstre.
Quarto è Pierre Gasly, della Red Bull, davanti ad Alexander Albon, della Toro Rosso, e al compagno di squadra, Max Verstappen. Settima posizione per il danese della Haas, Kevin Magnussen; seguono i due piloti di casa Alfa Romeo Racing, Antonio Giovinazzi e Kimi Raikkonen. Solo decimo, l'idolo di casa, il monegasco Charles Leclerc, che ha lamentato problemi ai freni durante la sessione. Leclerc ha preceduto Romain Grosjean, della Haas, e i due alfieri della McLaren, Lando Norris e Carlos Sainz.
Quattordicesima posizione per Daniil Kvyat, della Toro Rosso, davanti al messicano della Racing Point, Sergio Perez. La Renault sprofonda ancora in classifica: Nico Hulkenberg e Daniel Ricciardo hanno ottenuto il sedicesimo e il diciassettesimo crono, rispettivamente. Dalle stelle alle stalle, insomma, per Ricciardo, vincitore a Montecarlo su Red Bull lo scorso anno. Va ancora peggio alla Williams: George Russell e Robert Kubica si sono classificati alle spalle del canadese della Racing Point, Lance Stroll.