F1, GP Monaco 2018: Red Bull, le novità tecniche

Pubblicità
Ecco le novità tecniche apportate dalla Red Bull alla RB14 in vista del Gran Premio di Montecarlo
25 maggio 2018

Nelle prove libere del giovedì del Gran Premio di Monaco a farsi notare è stata la Red Bull: Daniel Ricciardo e Max Verstappen si sono installati in cima alla classifica sia nelle FP1 che nelle FP2. Merito, certamente, dell'ottima trazione della RB14, capace di agevolare i piloti nell'affrontare le tortuose curve del Principato, ma non solo. 

Per figurare al meglio in un tracciato che richiede un altissimo carico aerodinamico, come quello di Montecarlo, la Red Bull ha aggiunto al retrotreno dei nuovi elementi aerodinamici per incrementare il carico. 

Tra le novità tecniche apprortate alla Red Bull RB14 ci sono anche due ale inedite: una è posizionata sul finire del cofano motore. mentre l'altra si trova sul pilone centrale che sorregge l'alettone principale.

Sono soluzioni, queste, che sembrano aver premiato la Red Bull: è ancora presto per parlare di favoriti per la pole position, ma sicuramente qui Ricciardo e Verstappen hanno la possibilità di farsi notare. Ferrari e Mercedes sono avvisate.

Disegno: Gabriele Pirovano

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità