F1, GP Monaco 2018: le previsioni meteo a Montecarlo

F1, GP Monaco 2018: le previsioni meteo a Montecarlo
Pubblicità
Ecco le previsioni meteo per il weekend di gara a Montecarlo, teatro del Gran Premio di Monaco 2018
23 maggio 2018

Questo weekend nel Principato di Monaco si correrà l'appuntamento più glamour del mondiale di Formula 1, il Gran Premio di Montecarlo. La storia di questa corsa è costellata da memorabili prestazioni sul bagnato da parte di alcuni dei piloti più forti di sempre, come Ayrton Senna. Chi volesse la pioggia, però, difficilmente sarà accontentato: le previsioni meteo per il weekend di gara suggeriscono la presenza del sole per tutto il fine settimana.

Nella giornata di giovedì, tradizionalmente dedicata alle prove libere, il cielo sarà sgombro da nuvole; le temperature, invece, saranno miti, ma non elevatissime. Per le FP1 delle 11 sono previsti 20 gradi; per le FP2 delle 15, invece, qualche nube e mezzo grado in più. Cielo completamente terso e 21 gradi, invece, per le FP3, al via alle 12 di sabato mattina. 

Il bel tempo accompagnerà l'attività in pista anche nelle qualifiche, in programma alle 15: cielo sereno e 22 gradi la temperatura dell'aria. Condizioni ideali, queste, per poter estrarre il massimo dalle gomme hypersoft, le più tenere della gamma pensata da Pirelli per la F1, al debutto in un weekend di gara. Questi pneumatici, estremamente prestazionali, dovrebbero consentire ai piloti in lizza di cogliere tempi da record.

Come ormai di consueto per le corse europee, il Gran Premio di Montecarlo prenderà il via alle 15.10 locali: il cielo dovrebbe essere poco nuvoloso, mentre la temperatura dell'aria dovrebbe assestarsi sui 24 gradi. Clima mite, dunque, ma non eccessivamente caldo: condizioni, queste, che potrebbero consentire ai piloti in gara di allungare considerevolmente il loro primo stint con le hypersoft, gomma prescelta per qualifiche e buona parte della gara. 

 

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità