F1, GP Miami 2023. Russell: “è stata una gara soddisfacente per noi”

F1, GP Miami 2023. Russell: “è stata una gara soddisfacente per noi”
Pubblicità
Dopo un weekend duro, Mercedes è risalita con Russell quarto e Hamilton sesto nel GP di F1 di Miami 2023
8 maggio 2023

Il weekend del GP di Miami non è iniziato bene per Mercedes. Il team di Brackley ha subito i vecchi problemi di porpoising e vibrazioni sul volante di Russell, collezionando nelle qualifiche un sesto posto con Russell e un tredicesimo con Hamilton. La gara, però, si è rivelata positiva e la Freccia d’Argento ha concluso con un soddisfacente quarto posto con Russell e sesto con Hamilton, davanti a Ferrari e dietro solo a Red Bull, come c’era da aspettarsi, e all’Aston Martin di Alonso.

È stata una gara veramente soddisfacente per noi, oggi. Dopo tutti gli ostacoli in qualifica, oggi è sembrata una giornata quasi normale per noi. Finire al quarto posto con merito e davanti alle due vetture di Ferrari era il massimo a cui potessimo ambire. La battaglia con Carlos (Sainz, ndr) è stata veramente bella. Ho fatto una buona mossa che aveva bisogno di molto impegno e la pista era sporca. Devo ringraziare Lewis per avermi fatto passare, - ha aggiunto Russell, riferendosi a quando i piloti erano liberi di correre e sfidarsi fra loro e Hamilton lo ha fatto passare avanti perché Russell era più veloce, - mi ha reso possibile continuare con la mia gara e vincere tante battaglie. È quello su cui stiamo lavorando, andare avanti e fare meglio".

Hamilton è riuscito a risollevare la sua gara. Dopo essere partito tredicesimo, il sette volte campione del mondo ha concluso il GP di Miami 2023 in sesta posizione, fra le due Ferrari.

“Oggi è stata una buona gara e sono felice di essere riusciti a migliorare e ad andare avanti. Sabato è stato difficile ma cerco sempre di prendere i lati negativi e trasformarli in positivi. È decente passare dal tredicesimo posto al sesto e mi sono divertito un sacco a farmi strada; è stato grandioso affrontare tutte quelle battaglie e me lo sono goduto. La macchina è stata molto meglio sulla gomma media e si è ravvivata verso metà gara. Sono comunque dei punti importanti per il team.”

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità