Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Non è stata la solita passeggiata quella che è avvenuta nel venerdì del GP di F1 di Miami 2023, per Red Bull. Dopo una doppietta facile in Azerbaijan, il team di Milton Keynes è riuscito comunque a fare una “buona giornata”, per parafrasare le parole di Verstappen, ma la fine della giornata in prima posizione non è stata scontata.
Nelle FP1, il campione del mondo in carica era quarto, dopo le Mercedes (Russell primo e Hamilton secondo) e Ferrari (Leclerc) mentre nelle FP2 ha conquistato il giro più veloce mentre Perez ha concluso le FP1 in undicesima posizione e le FP2 ed un quarto posto nelle FP2.
“È stata una buona giornata per noi, mi stavo abituando alla nuova pista e al nuovo asfalto ed abbiamo comunque un buon bilanciamento,” ha detto Verstappen al termine delle Prove Libere 2. “La pista è scivolosa fuori dalla traiettoria ma non mi posso lamentare, è la stessa cosa per tutti e proprio per questo aver trovato un buon bilanciamento è quello che conta di più.”
“Idealmente vorrei essere più veloce in ogni curva ma c’è anche da tenere in considerazione l'incognita del meteo.”
“Non è stato un grande venerdì per me, oggi, - ha ammesso Sergio Perez. – Il mio stile di guida non si adatta perfettamente a questa pista.”
“Tuttavia, - ha proseguito il vincitore dello scorso Gran Premio a Baku, -se riuscirò ad adattare la mia guida a questa pista, sabato potrò migliorare. Peccato, sul giro lanciato ho avuto anche un bloccaggio”.