F1, GP Miami 2023: Ferrari, secondo Leclerc "ci manca ancora qualcosa rispetto ai nostri avversari"

F1, GP Miami 2023: Ferrari, secondo Leclerc "ci manca ancora qualcosa rispetto ai nostri avversari"
Pubblicità
F1, il venerdì di Ferrari al GP di Miami 2023 ha visto Ferrari 2a nelle FP1 con Leclerc e 2a e 2a nelle FP2, con Leclerc a muro
6 maggio 2023

La F1 ha concluso il primo giorno del weekend del GP di Miami e Ferrari  ha avuto performance incoraggianti sul giro secco ma deve ancora lavorare sulla prestazione di gara.

Nelle FP1, Leclerc è riuscito a portare la sua SF-23 in seconda piazza, mentre nella seconda sessione di prove libere è stato Sainz ad arrivare secondo, dietro un velocissimo Verstappen e davanti a Leclerc. Il monegasco, tuttavia, durante gli ultimi dieci minuti della seconda sessione di prove libere ha perso il controllo della sua vettura finendo a muro.

“Come previsto, quello di oggi a Miami è stato un venerdì di intenso lavoro, con temperature elevate e tanti giri completati,” ha dichiarato Carlos Sainz. Lo spagnolo ha poi commentato il nuovo asfalto del circuito di Miami, cche si è rivelato scivoloso specialmente nelle FP2. “L’asfalto è molto diverso da quello dello scorso anno e quindi è stato importante prendere confidenza con le nuove condizioni della pista. Abbiamo portato a termine il programma concordato, provato tutte e tre le mescole a disposizione e raccolto molti dati da analizzare questa sera.”

Quello che emerge, dalle sue parole, è che Sainz sembra avere recuperato un buon feeling con la sua monoposto. Leclerc, con il secondo posto nelle FP1 ed il terzo nelle FP2, ottenuto nonostante essere finito a muro, invece, sottolinea il punto forte di Ferrari di quest’anno, la velocità sul giro secco, e quello debole, la mancanza delle stesse prestazioni in gara.

“Le sensazioni in macchina sono buone sul giro secco, - ha ribadito il monegasco - Per quanto riguarda il passo gara invece ci manca ancora qualcosa rispetto ai nostri avversari e stiamo lavorando proprio si questo aspetto Vediamo cosa riusciamo ad ottenere domani”.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Da Moto.it

Pubblicità