Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L'aveva detto, Fernando Alonso, che sarebbe servita una gara tranquilla per farlo rimanere sul podio nel GP di F1 di Miami 2023. La gara tranquilla non c'è stata, visto che Max Verstappen ha eseguito una rimonta magistrale dalla nona posizione per andare a vincere ma Alonso è potuto rimanere tranquillo in terza posizione con la sua Aston Martin, lontano dalle due Red Bull davanti e dalla lotta dietro di sè fra la Ferrari di Sainz, la Mercedes di Russell, l'altra Ferrari di Leclerc e l'altra Mercedes di Hamilton. Il podio raggiunto da Alonso è il quarto in questa stagione 2023 e sancisce una Aston Martin molto forte e stabile ma ora lo spagnolo vuole di più. Magari una vittoria.
"Ad inizio dell'anno pensavo che un podio fosse fantastico, - ha detto il pilota di Aston Martin. - Ma ora, dopo quattro podi vogliamo sicuramente di più, almeno un secondo posto ma le due Red Bull sono sempre indistruttibili, e sono super veloci. Ma forse a Monaco, e forse a Barcellona, avremo una possibilità."
"Una gara un po' solitaria, questa di Miami: non c'era veramente da fare davanti con le Red Bull e dietro di noi ci aspettavamo un'opposizione maggiori ma le Ferrari erano peggio di quanto non ci si aspettasse. Quindi, beh, non è mai facile ma è stata proprio una gara solitaria. Prendiamo il podio e ci tuffiamo nel triple-header di Imola, Monaco e Barcellona, dove speriamo di continuare a fare bene"- ha concluso.