Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Carlos Sainz si è aggiudicato la vittoria del Gran Premio del Messico 2024, ventesimo appuntamento stagionale della Formula 1. Dopo una partenza che l’ha visto bruciato al via da Max Verstappen, il madrileno non si è dato per vinto spingendo fino alla fine per recuperare la sua pole position. Una gara da vero e proprio matador che ha tagliato il traguardo davanti a Lando Norris e Charles Leclerc, autore del giro veloce, fondamentale in ottica campionato Costruttori per la Ferrari, dove ha superato la Red Bull.
“Incredibile vedere questo pubblico, ho sentito il loro supporto durante tutto il weekend. Sento di avere tanti supporter in Messico e loro mi hanno dato tutta la forza per fare i risultati che ho fatto” ha commentato a caldo Carlos Sainz. “Avevo bisogno di questa vittoria, anche per me stesso. Ci tenevo a vincere almeno un’altra gara con la Ferrari, farlo davanti a questo pubblico è fantastico. Ora mancano quattro gare, voglio godermele e se avrò la possibilità cercherò di ripetermi” ha proseguito il numero #55.
“Il sorpasso su Max Verstappen non l’ho preparato. Ero arrabbiato per la partenza sbagliata, volevo sorprenderlo perché lui è difficilissimo da superare, e l’ha dimostrato spesso. Ero indietro, ma mi sono detto che non avevo niente da perdere. In curva 1 è tutto il weekend che sono fiducioso in frenata” ha chiosato l’alfiere della Scuderia Ferrari.