F1. GP Messico, Leclerc: "Il titolo costruttori è il nostro principale obiettivo e ci stiamo avvicinando sempre di più"

F1. GP Messico, Leclerc: "Il titolo costruttori è il nostro principale obiettivo e ci stiamo avvicinando sempre di più"
Pubblicità
Terza posizione al traguardo del Gran Premio del Messico 2024 per Charles Leclerc, autore del giro veloce. Con i risultati di questo appuntamento, la Ferrari si trova adesso seconda nei Costruttori
27 ottobre 2024

Gara difficile perché all’inizio abbiamo dovuto pensare a gestire le temperature e non è stato semplice” ha commentato Charles Leclerc al termine del Gran Premio del Messico 2024, ventesimo appuntamento stagionale della Formula 1, arrivato terzo al traguardo al termine del settantuno giro previsti.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

“Alla fine, abbiamo fatto la miglior gara possibile, per tutto il weekend sono stato indietro e il terzo posto era il miglior risultato possibile per me oggi – ha aggiunto il monegasco della Scuderia Ferrari - Gara fantastica da parte di Carlos oggi, nel complesso è un buon weekend per il team. Ultimamente stiamo lavorando molto bene, siamo tornati da alcune gare al livello a cui dovremmo essere”. Il numero #16 del team di Maranello che, dopo aver perso la seconda posizione contro Lando Norris per un lungo in uscita dall’ultima curva, ha effettuato una seconda sosta per montate un nuovo set di gomme soft per ottenere il punto addizionale del giro veloce.

Il campionato costruttori continua a essere il nostro obiettivo e con risultati del genere ci avviciniamo ulteriormente. Speriamo di conquistare questo titolo costruttori che per noi è importante” ha chiosato Charles Leclerc. Con i risultati del Messico, la Scuderia Ferrari si trova adesso seconda alle spalle della McLaren, superando la Red Bull.

Pubblicità