Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
A vincere il Gran Premio del Messico 2024, ventesimo appuntamento stagionale della Formula 1, è stato Carlos Sainz ma il vincitore morale è stato Lando Norris che accorcia su Max Verstappen nella lotta mondiale con la seconda posizione al taglio del traguardo al termine dei settantuno giri previsti.
“La gara è stata molto dura – ha commentato il pilota della McLaren - I primi giri ho cercato di restare in gara, evitando incidenti. Carlos ha guidato benissimo, quindi congratulazioni a lui e alla Ferrari. Oggi loro erano molto veloci, io ho provato a recuperare e ho dato il meglio. Grazie a tutti questi fan fantastici”. Il secondo posto è arrivato dopo un duro duello con il suo rivale numero uno, Max Verstappen, che l’ha spinto fuori dalla pista ben due volte. “Rispetto tantissimo lui come pilota, non volevo aspettarmi cose così da parte sua ma ero pronto nel caso si verificassero”.
“Questo non è un modo di guidare molto pulito, io l’ho evitato e ho fatto una bella gara” ha proseguito Lando Norris. “Tengo la testa bassa perché sto facendo il mio meglio e stiamo facendo molto bene come team. Oggi eravamo i più veloci alla fine, ma io posso solo tenere la testa giù e concentrarmi su noi stessi” ha chiosato il numero #4 che si trova adesso a cinquanta punti dall’olandese.