Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
“Oggi diciamo che me la sono presa molto con comodo – ha dichiarato Andrea Kimi Antonelli commentando la sua prima sessione di prove libere del Gran Premio del Messico 2024, ventesimo appuntamento stagionale della Formula 1 – Ho voluto fare la cose più con calma rispetto a Monza perché non ho voluto prendere rischi questa volta dato che avevamo un programma da svolgere, anche in termini di set-up”.
“Era importante fare dei giri senza fare errori, quindi sono abbastanza contento di come sia andata oggi. Ovviamente da pilota mi sentivo di avere ancora tanto margine però non c’era bisogno di spingere perché non volevo ripetere l’errore di Monza; quindi, sono contento perché ho avuto anche modo di fare esperienza e conoscere una pista nuova, molto importante in vista della prossima stagione. Ma soprattutto ho avuto modo di conoscere sempre di più, giro dopo giro, la macchina” ha proseguito il giovane bolognese ai microfoni di Sky Sport F1.
“Sicuramente per me è molto più importante macinare chilometri piuttosto che spingere. A Monza sono andato subito forte in quei due giri, ma sono finito nel muro e quindi non sono riuscito a fare esperienza. Questo è molto più importante ed andare forte quando serve. Oggi il team di ha chiesto di fare questo, imparare la macchina e la pista in vista del prossimo anno. Poi abbiamo provato a fare due modifiche con le hard e poi con quella con cui mi sono sentito più a mio agio, l’ho tenuta anche per le rosse” ha chiosato il pilota ufficiale della Mercedes per il campionato 2025.