F1. GP Messico, Bottas torna in Q2: "Bella sensazione, soprattutto avere dietro Perez e Piastri"

F1. GP Messico, Bottas torna in Q2: "Bella sensazione, soprattutto avere dietro Perez e Piastri"
Pubblicità
Dopo un anno di assenza, Valtteri Bottas è riuscito a riportare la Kick Sauber in Q2 nelle qualifiche del Gran Premio del Messico. Battuti anche Perez e Piastri
27 ottobre 2024

Chi non muore si rivide, recita un detto. E finalmente dopo un lungo periodo di assenza, anche la Kick Sauber è riuscita a tornare nel Q2 nelle qualifiche del Gran Premio del Messico. A portare a termine quest’impresa è stato Valtteri Bottas, che si gode questo primo grande risultato, con la speranza di fare bene anche in gara. L’obiettivo è quello di conquistare il primo punto stagionale per lui e la squadra.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

“Forse l’altitudine ci ha aiutati, ma sicuramente è passato un bel po’ di tempo dall’ultima volta in Q2, quindi è positivo. Allo stesso tempo è stato un peccato per la bandiera rossa. Stavo facendo un buon giro e credo proprio che avrei potuto fare meglio di una quindicesima posizione. Ma arrivare dove siamo arrivati con la macchina più lenta della griglia è un qualcosa di cui essere felici” ha commentato Valtteri Bottas al termine delle qualifiche del Gran Premio del Messico. “Ci sono alcune cose della vettura che non funzionano e con cui non possiamo fare niente al riguardo, siamo stati abbastanza sfortunati, ma c’è sempre domani. Sono certo che siamo in una posizione migliore rispetto agli scorsi appuntamenti”.

Sarà sicuramente una casa complicata dato che avrò diverse macchine forti dietro di me, come Sergio Perez ed Oscar Piastri. Ma il passo potrebbe esserci favorevole e quindi daremo il massimo per cercare di massimizzare tutto al meglio, e poi chissà come andrà alla fine. Siamo sempre più vicini alla top 10 e questo è molto positivo da vedere. Allo stesso tempo la vedo come un’occasione mancata, ma non è dipeso da noi. Punteremo alla zona punti, come sempre” ha chiosato il pilota della Kick Sauber.

Pubblicità