Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Miglior prestazione per Sergio Perez nella terza sessione di prove libere del Gran Premio del Messico 2021 di Formula 1. 1.17.024 è il crono che ha permesso al messicano di precedere Max Verstappen e Lewis Hamilton.
Dietro al compagno di squadra Valtteri Bottas, passo in avanti rispetto a Venerdì per la Ferrari che si è avvicinata alle Mercedes con Carlos Sainz 5° nuovamente meglio di Charles Leclerc 9°
Nella terza sessione la Red Bull si è confermata la macchina da battere in Messico, con Perez che ha fatto esplodere i suoi tifosi sulle tribune togliendo nell'ultimo tentativo la prima posizione a Verstappen, che si è dovuto accontentare di completare l'uno-due della Red Bull.
Sempre lontana dal Team di Milton Keynes la Mercedes con Hamilton che nonostante sia tornato in pista con un assetto stravolto ha accusato un distacco di sei decimi da Perez ed è a mezzo secondo da Verstappen. Alle sue spalle Bottas 4° davanti a Sainz che nonostante abbia dovuto rallentare nel secondo tentativo è il migliore della Ferrari.
L'Alpha Tauri si conferma sui livelli di Venerdì con Yuki Tsunoda 6° e Pierre Gasly 8°. Fra i due piloti della Scuderia di Faenza si è inserito Daniel Ricciardo 7°, mentre Charles Leclerc dopo un buon primo time attack è andato in testa coda danneggiando le gomme, e Lando Norris completano la top ten.
Dietro all'inglese Lance Stroll, le Alfa Romeo di Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi che si è avvicinato al compagno di squadra e Sebastian Vettel. Seguono le Alpine di Fernando Alonso 15° e Esteban Ocon 16°, chiudono la classifica delle FP3 George Russelll, Mick Schumacher, Nicholas Latifi e Nikita Mazepin.