F1, GP Messico 2021, FP2: Verstappen al top

F1, GP Messico 2021, FP2: Verstappen al top
Pubblicità
Max Verstappen davanti a tutti nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Messico 2021 di Formula 1. Seguono Valtteri Bottas e Lewis Hamilton, quinto Carlos Sainz, settimo Charles Leclerc
5 novembre 2021

Miglior prestazione per Max Verstappen nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Messico 2021 di Formula 1. 1.17.301 è il crono che ha permesso all'olandese di dominare la sessione, al suo inseguimento Valtteri Bottas e Lewis Hamilton. 

Sugli stessi tempi delle Mercedes Sergio Perez 4°, buon inizio di week end della Ferrari che si è confermata al momento terza forza del campionato, con Carlos Sainz 5° come nelle FP1 più veloce di Charles Leclerc 7°. 

Nelle FP2 è arrivata la risposta di Verstappen e della Red Bull alla Mercedes. Il leader del mondiale rifilando un distacco di mezzo secondo a Bottas e a Hamilton ha confermato di essere il favorito per pole e vittoria, volando anche nella simulazione del passo gara. 

Passo indietro rispetto alle FP1 per le Mercedes, con Bottas ancora meglio di Hamilton protagonista anche di un'uscita di pista nel primo tentativo non riuscendo a rispondere al rivale nemmeno nel long run. Vicinissimo al campione del mondo Sergio Perez che non è riuscito come nella prima sessione a stare vicino ai tempi di Verstappen. 

Dietro al messicano le Ferrari che con uno dei suoi piloti non ha utilizzato la power unit aggiornata e quindi ha margini di miglioramento con Carlos Sainz che ha vinto il duello con Charles Leclerc, fra le due rosse Pierre Gasly che oltre ad essere stato molto competitivo nel giro secco ha fatto una simulazione gara migliore delle Rosse e vicina ai tempi delle Mercedes. 

La top ten è completata da Yuki Tsunoda, Sebastian Vettel e Fernando Alonso. Undicesimo Kimi Raikkonen seguito da Lando Norris in difficoltà insieme ad una McLaren che ha visto anche Daniel Ricciardo 15°finire  in anticipo la sua sessione per un problema al cambio. Fra le due vetture del Team di Woking Antonio Giovinazzi ed Esteban Ocon, completano la classifica delle FP2 Mick Schumacher, Lance Stroll,  Nicholas Latifi, Nikita Mazepin e George Russell rallentato da problemi tecnici. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Nelle Libere 1 uno-due della Mercedes. Vallteri Bottas con il crono di 1.18.341 ha preceduto di 76 millesimi Lewis Hamilton, al loro inseguimento con un distacco di un decimo Max Verstappen davanti al compagno di squadra Sergio Perez.

Dietro al messicano Pierre Gasly, Carlos Sainz che ha vinto il primo duello del week end con Charles Leclerc 8°. Fra le due rosse Fernando Alonso 7°, mentre Esteban Ocon e Sebastian Vettel completano la top ten.

Seguono Yuki Tsunoda, Kimi Raikkonen e Lance Stroll, attardate le due McLaren con Daniel Ricciardo 14° e Lando Norris 15°. Chiudono la classifica delle FP1 Antonio Giovinazzi, George Russell, Nicholas Latifi, Mick Schumacher e Nikita Mazepin.

Pubblicità