Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il Circus della Formula 1 questo weekend approda a Città del Messico per il Gran Premio del Messico, terzultima prova del mondiale 2018. Chi si auspicasse l'avvento della pioggia per sparigliare le carte in tavola potrebbe essere accontentato: le previsioni meteo per la capitale messicana suggeriscono l'eventualità di temporali durante il weekend di gara. Ma andiamo per ordine.
Alle 10 locali di venerdì, orario di inizio della prima sessione di prove libere, il cielo dovrebbe essere parzialmente nuvoloso, e la temperatura dell'aria dovrebbe aggirarsi sui 17 gradi. Il copione dovrebbe rimanere invariato anche per le FP2, al via alle 14, ma con la colonnina di mercurio salita a 23 gradi. Parzialmente nuvoloso e 16 gradi, invece, per le FP3 di sabato mattina.
Quando le qualifiche prenderanno il via, alle 13 locali, il cielo dovrebbe essere ancora parzialmente nuvoloso, mentre le temperature raggiungeranno i 19 gradi. Non è da escludere, però, l'eventualità che dei temporali possano arrivare sul circuito, almeno per la parte finale della lotta per la pole posiiton.
Alle 13.10 locali di domenica, le 20.10 in Italia, quando i piloti cominceranno il giro di formazione del GP, il cielo dovrebbe invece essere coperto, dopo alcune precipitazioni nelle ore precedenti. La temperatura dovrebbe assestarsi intorno ai 18 gradi: valori, questi, che non dovrebbero esacerbare il degrado dei compound teneri scelti da Pirelli per il Messico.