F1, GP Messico 2018: Hamilton campione se...

F1, GP Messico 2018: Hamilton campione se...
Pubblicità
Lewis Hamilton ha ottime probabilità di laurearsi campione del mondo per la quinta volta in Messico. Ecco come Hamilton può vincere il mondiale questo weekend
26 ottobre 2018

Sfumato il suo primo match point per l'iride in quel di Austin, Lewis Hamilton ha ottime probabilità di laurearsi campione del mondo per la quinta volta nel Gran Premio del Messico. Quale risultato deve ottenere l'inglese della Mercedes per vincere il titolo? Con 70 punti di vantaggio sul suo rivale, Sebastian Vettel, ad Hamilton basta un settimo posto per avere la certezza matematica del successo nella stagione 2018. Questo vale anche nel caso in cui Vettel riesca a vincere in Messico.

Se Hamilton, invece, dovesse classificarsi ottavo o nono, si aggiudicherebbe il titolo mondiale solo nel caso in cui Vettel non riuscisse a vincere. Al netto di problemi tecnici, dunque, sembra molto difficile che le flebili speranze mondiali del tedesco della Ferrari possano essere mantenute fino al penultimo GP in calendario, quello del Brasile, in programma l'11 novembre. Lo scorso anno Hamilton riuscì a conquistare il mondiale proprio a Città del Messico: in quell'occasione gli fu sufficiente addirittura un nono posto. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità