Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
«Il mio è stato un giro discreto, devo dire: sono molto contento. Questa è una pista molto scivolosa, è difficile sfruttarla al massimo»: grande soddisfazione per il poleman del Gran Premio del Messico, Sebastian Vettel.
«Il mio primo settore è stato buono, poi ho quasi perso la macchina e ho dovuto arretrare fino in prima marcia, ma non ho perso tempo. Nell'ultima parte del circuito sapevo che sarebbe stato sufficiente mantenere una traiettoria pulita, e così è stato»: questa l'analisi di Vettel dello spunto che gli è valso la partenza al palo.
Un risultato, questo, che non pareva così scontato, dopo un venerdì complesso per Vettel. «Ieri non è stata una giornata ottimale, ma siamo riusciti a sistemare le cose. Tutto ha funzionato. Vedremo come andrà la corsa domani».
La situazione non è nelle mie mani, come preferirei, quindi dipende da quello che farà Lewis. Per quanto ci riguarda, andremo all'attacco, spingendo fino in fondo
Per quanto riguarda la corsa di domani, Vettel si è mostrato combattivo. «Sto ragionando nell'ottica di massimizzare i risultati; oggi ho ottenuto la pole, vedremo domani. La situazione non è nelle mie mani, come preferirei, quindi dipende da quello che farà Lewis. Per quanto ci riguarda, andremo all'attacco, spingendo fino in fondo. La Ferrari si merita un grande risultato», spiega.