Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Lewis Hamilton ha una possibilità più che concreta di aggiudicarsi il mondiale 2017 di Formula 1 in occasione del Gran Premio del Messico, terzultimo appuntamento della stagione. Grazie ai suoi 331 punti in classifica, contro i 265 di Vettel, e visto che rimangono a disposizione solo 75 lunghezze, ad Hamilton serve ottenerne altre nove per vincere il titolo, anche se Vettel dovesse imporsi a Città del Messico, in Brasile e ad Abu Dhabi.
Per aggiudicarsi l'iride in Messico ad Hamilton basta cogliere un quinto posto, a prescindere dal risultato del rivale Vettel. Nel caso in cui Hamilton e Vettel dovessero concludere la stagione a pari punti, infatti, a contare sarebbe il numero di vittorie stagionali, e, anche qualora il tedesco della Ferrari si imponesse nei tre appuntamenti finali, Hamilton avrebbe la meglio, con nove successi contro i sette di Vettel.
Se Vettel in Messico dovesse classificarsi secondo, per Hamilton sarebbe sufficiente giungere nono per vincere il mondiale; nel caso in cui il tedesco della Ferrari salisse sul gradino più basso del podio, all'inglese basterebbe tagliare il traguardo in decima posizione. Se Hamilton non concludesse la corsa e Vettel arrivasse terzo, Hamilton otterrebbe lo stesso il titolo, così come nel caso di un doppio ritiro o di un out di Vettel.