F1, Gp Messico 2016: le novità tecniche della Ferrari

Pubblicità
Nuova ala sotto il telaio sulla SF16-H per il Gran Premio del Messico; un aggiornamento pensato in ottica 2017
28 ottobre 2016

 

Il campionato 2016 di Formula 1 sta volgendo al termine. Gli aggiornamenti apportati alle monoposto, però, non si fermano: le scuderie testano soluzioni in vista della prossima stagione. Non fa eccezione la Ferrari, che in Messico prova la nuova ala sotto il telaio anche in previsione del 2017. 
 
La vecchia ala, denominata bat wing, dalla forma alare ad ala di pipistrello e ancorata al telaio nella zona sotto i piedi del pilota, viene sostituita da una nuova ala, chiamata skid wing, che ha una forma più rettangolare, presenta una ampia soffiatura orizzontale per indirizzare i flussi aria verso il fondo vettura ed è invece ancorata al T-tray (la zona a coltello del fondo sotto il telaio).
 
La nuova versione verrà testata anche in previsione dell’utilizzo sulla nuova vettura per il 2017. 
 
Disegno: Gabriele Pirovano

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità