F1, Gp Malesia 2016, Wolff: «La stagione non è ancora finita»

F1, Gp Malesia 2016, Wolff: «La stagione non è ancora finita»
Pubblicità
Toto Wolff racconta il Gran Premio della Malesia della Mercedes; è stata una corsa non certo facile per le Frecce d'Argento
2 ottobre 2016

«Nico ha preso la possibilità di vincere la gara in partenza, alla prima curva, ma ha recuperato molto bene. Per Lewis, invece, mi mancano le parole. È stato un vero peccato»: Toto Wolff racconta così il Gran Premio della Malesia della Mercedes, tra luci ed ombre.

Se Nico Rosberg è riuscito nella rimonta dopo la speronata di Vettel, Lewis Hamilton è stato beffato dal motore: uno smacco notevole, considerando che la Mercedes a Sepang avrebbe potuto vincere il mondiale costruttori in un Gp speciale. «Purtroppo la gara è andata come è andata. Avremmo voluto ben figurare nella corsa di casa del nostro sponsor, Petronas», spiega Wolff.

Anche se l'iride è vicino, non bisogna abbassare la concentrazione: «Dobbiamo fare un lavoro perfetto per vincere entrambi i campionati, la stagione non è ancora finita», precisa Wolff. 

Nico ha preso la possibilità di vincere la gara in partenza, alla prima curva, ma ha recuperato molto bene. Per Lewis, invece, mi mancano le parole. È stato un vero peccato

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Se nella dirigenza della Mercedes gli austriaci sono due, Wolff e Niki Lauda, dietro alla Red Bull, trionfatrice oggi, c'è un loro connazionale, Dietrich Mateschitz. Che anche alla Ferrari abbiano bisogno di una ventata d'aria fresca dall'Austria? «Ci sono tanti austriaci nel management della Formula 1 - spiega Wollf - ma nessun pilota. A Maranello, invece, hanno solo bisogno di tempo, non di austriaci».

Pubblicità