F1, Gp Malesia 2016: le novità tecniche della Ferrari

Pubblicità
Ecco le novità tecniche apportate sulla SF16-H, vettura della Ferrari, nelle prove libere del Gran Premio della Malesia
30 settembre 2016

Il Circus della Formula 1 è approdato a Sepang per il sedicesimo appuntamento del mondiale 2016. La Ferrari in Malesia ha provato nuove soluzioni aerodinamiche concentrate nella zona anteriore sotto il telaio. Eccole nel dettaglio:

A: Nuova appendice aerodinamica ad ala posizionata nella zona anteriore sotto il telaio. La nuova ala incurvata serve per indirizzare l’aria che proviene dall’anteriore verso il fondo scocca. Soluzione nuova che si ispira a quelle adottate da Mercedes e Red Bull.

B: La paratia verticale posta sopra la parte iniziale del T-tray - zona a coltello del fondo vettura anteriore - è stata notevolmente allungata verso il posteriore per convogliare meglio l’aria sempre verso il fondo.
 
C: Nella zona centrale della presa aria motore è apparsa una piccola deriva verticale che potrebbe dividere i flussi all’interno o probabilmente un nuovo sensore per misurare la portata d’aria al motore.
 
Queste nuove soluzioni - provate brevemente il venerdi - saranno poi analizzate e valutate per eventualmente essere usate in qualifica e gara.

Disegni: Gabriele Pirovano

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità