Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il Gp di Malesia della stagione di Formula 1 2013 non si può certo dire che sia stata monotono e privo di momenti ad alto tasso di adrenalina. Alla fine la vittoria è andata a Sebastian Vettel, ottenuta dopo una gara ricca di colpi di scena.
Non bisogna aspettare molto infatti dopo la partenza per assistere alle prime azioni che segneranno in maniera indelebile il destino della gara. Alla terza curva del primo giro infatti Alonso ha contatto con la monoposto di Vettel e danneggia l’ala anteriore.
Il ferrarista però decide autonomamente di non fermarsi subito ai box pensando di poter proseguire almeno per qualche giro così da poter sostituire in un solo pit-stop sia il musetto danneggiato che le gomme da bagnato, al fine di perdere il meno tempo possibile.
Il piano di Fernando però non va a buon fine, l’ala danneggiata non regge alla velocità raggiunta in rettilineo e si incastra irrimediabilmente sotto al muso della monoposto spedendo il pilota della Rossa fuori pista.
La gara poi prosegue con altri momenti salienti. Hamilton per la forza dell’abitudine si ferma per il pit-stop al box McLaren invece che a quello della Mercedes lasciando i meccanici increduli. Vettel mentre è in seconda posizione, non rispettando gli ordini del team, sorpassa con grande rischio il compagno di squadra Webber (con cui ha anche un lieve contatto).
Situazione analoga in Casa Mercedes con Rosberg che pur essendo nettamente più veloce lascia passare il compagno di squadra Hamilton, probabilmente in difficoltà per la gestione della benzina, che in questo modo sale sul terzo gradino del podio.
Per rivivere gli attimi più emozionanti del GP di Malesia vi proponiamo una selezione delle più belle immagini scattate nel weekend di gara a Sepang, in attesa del prossimo appuntamento con la stagione di Formula 1 2013, fissato per il 12 aprile a Shanghai, in Cina.