Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Poteva succedere solo a Monza: Ferrari ha battuto Red Bull, nelle qualifiche del GP di F1 d'Italia 2023. Sarà Sainz a partire dalla pole domenica alle ore 15:00 dopo aver beffato sia Verstappen che il suo compagno di squadra Leclerc. Perez, invece, è sesto.
Tuttavia, l'entusiasmo dei Tifosi è comprensibilmente trattenuto: si sa che il passo gara di Red Bull è molto più veloce di quello della Rossa e Verstappen dietro non è un cliente facile per nessuno ma per oggi i fan possono sognare. L'olandese, invece, rimane con i piedi per terra ed è meno sicuro di vincere del solito. Ciononostante, si è detto contento del secondo posto e si è immediatamente congratulato con Sainz.
"Rispetto a ieri siamo migliorati, e in qualifica lo abbiamo visto in ogni sessione. Eravamo vicinissimi e sono contento del secondo posto. Domani sarà dura ma siamo veloci e proveremo a vincere. Ora ci godiamo la giornata e domani ci concentreremo".
Perez è meno soddisfatto, anche perchè partirà sesto, lontano dal compagno di squadra e dalle due Ferrari. "Oggi non è stato l'ideale, - ha commentato il pilota numero 11. - Abbiamo avuto un buon venerdì e poi è stato un disastro. Non credo che abbiamo massimizzato la giornata, considerando che i margini sono davvero piccoli e nelle FP3 abbiamo avuto qualche problema con il set-up".
"Ferrari sembra molto forte, - ha concluso, - vedremo cosa possiamo fare. Non sappiamo niente sul loro passo gara".