F1 GP Italia 2023. Sainz: "Ci siamo divertiti tantissimo in pista"

F1 GP Italia 2023. Sainz: "Ci siamo divertiti tantissimo in pista"
Pubblicità
Ferrari torna sul podio di F1 nella sua Monza, con uno spettacolo in pista contro Red Bull e fra Sainz e Leclerc
3 settembre 2023

Ferrari è tornata sul podio di F1 nella sua gara di casa, il GP d'Italia 2023. Il terzo posto è stato conquistato da Sainz, a seguito di una combattuta battaglia con il compagno di squadra Leclerc, terminato quarto. A loro volta, i due ferraristi hanno combattuto con Red Bull, che li ha sconfitti ma con fatica.

“Oggi è stata una gara davvero dura: più difficile di così non poteva essere, - ha sospirato sul podio Sainz. - Abbiamo spinto per tutto il Gran Premio per tenerci dietro le Red Bull e questo mi ha fatto deteriorare le gomme posteriori. Questo mi è costato, a fine gara, ma ho portato a casa il podio".

Sulla durissima battaglia con il compagno di squadra, Sainz si esprime con energia. "Lottare con Charles è sempre bello, è stata una battaglia dura, agonistica. Lui è un gran pilota, come anche Max e Checo: ci siamo divertiti tantissimo in pista. Spero che vi siate divertiti anche voi. Ora dobbiamo continuare a lavorare sul passo, ci mancava un pochino di ritmo e avevamo un degrado maggiore ma abbiamo fatto un grosso passo in avanti rispetto a Zandvoort. Questo weekend siamo stati i migliori degli altri: un buon risultato, considerate le circostanze attuali".

Anche Leclerc si è detto felice della gara. "E' esattamente così che le gare dovrebbero essere, - ha dichiarato - ho avuto battaglie simili con Max in passato, e anche con Checo siamo arrivati al limite, come con Carlos. E' stato divertentissimo, in macchina,e abbiamo ottenuto tutti i punti possibili per il team".

Il monegasco ha poi parlato in modo più particolareggiato della lotta con Sainz. "Eravamo entrambi al limite delle regole: io in attacco e lui in difesa. Ci tenevamo entrambi tantissimo ad essere sul podio davanti ai Tifosi ma sapevamo anche quanto per loro fosse importante avere una Ferrari sul podio, a prescindere da chi ci fosse".

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità