Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il GP di F1 d'Italia non è partito bene come al solito per Verstappen, primo nelle FP1 ma solo quinto nelle FP2. Molto più soddisfatto Perez, che ha concluso terzo nelle FP2. Il messicano, infatti, si è mostrato soddisfatto della sua giornata, nonostante a quattro minuti dalla fine della seconda sessione di prove libere abbia commesso un errore. Il numero 11 ha messo le posteriori in ghiaia, finendo a muro alla Parabolica e causando una bandiera rossa, la seconda della sessione.
"Ho avuto un po’ di sottosterzo, - ha spiegato "Checo" a Sky Sport. - Ce l'ho messa tutta per tenere la monoposto in strada, anzi, credevo di esserci riuscito. Purtroppo però ho preso la ghiaia e fine della storia. Comunque non è un grosso danno; non mi è costato nemmeno troppo tempo, due giri al massimo, per cui no problem".
"La macchina va bene, ho un buon feeling - ha continuato, - e sono fiducioso per il resto del weekend. Credo che sia stato uno dei miei migliori venerdì nonostante l'incidente".
Verstappen si sente deluso. Abituato a stravincere, si è sentito frustrato, tanto da rispondere all'ingegnere Lambiase un "No, non direi", quando gli ha chiesto se avesse imparato qualcosa sulla pista.
"Abbiamo testato diversi tipi di ala posteriore per trovare quella giusta ma a volte a Monza è un po' arduo. Oggi per me poteva andare meglio. Dobbiamo migliorare nei passaggi dalla bassa all'alta velocità ma sono sicuro che domani andrà meglio," ha detto l'olandese a Sky. "Con le bandiere rosse ho faticato a trovare il giusto ritmo".