Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
McLaren ha sorpreso con un venerdì più positivo del previsto nel GP di F1 a Monza. Nonostante la monoposto del team di Woking non sia adatta alle caratteristiche di questo tipo di piste, più leggere e veloci, Lando Norris ha ottenuto un secondo posto alle spalle di Carlos Sainz e della sua Ferrari.
Tuttavia, la MCL60 non promette abbastanza bene da lasciare sognare l'inglese. "Siamo stati abbastanza lenti su questa pista per tutto il giorno fino all'ultimo run, - ha affermato Norris. - Dobbiamo ringraziare le Soft nuove che sul giro secco ci hanno permesso di essere competitivi. Con le altre abbiamo faticato di più, specie le Medie e le usate. Con le Morbide, invece, abbiamo ottenuto quell'aderenza extra che ci ha aiutato molto nel bilanciamento".
E se le Soft aiutassero anche in gara? Norris non fa affidamento su questa opzione e spiega perchè.
"Un podio è improbabile perchè non abbiamo il passo gara, che ci è mancato. C'è, tuttavia, quello della qualifica," ha ammesso l'inglese di McLaren. "Il passo gara ci è mancato anche negli ultimi weekend e non sappiamo perchè. Siamo andati bene ma abbiamo faticato e le piste più calde e con condizioni diverse sono tornate le difficoltà del passato. La macchina è buona, è migliorata ma non abbastanza".