Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
A pochi minuti dall'inizio delle FP3, la Williams ha annunciato che Alexander Albon salterà il Gran Premio d'Italia. Il Thailandese questa mattina si è sentito male e si è recato in ospedale, dove gli è stata diagnostica un'appendicite. Il Team di Grove ha comunicato che a sostituire Albon in qualifica e gara sarà Nyck De Vries.
“La Williams Racing conferma che, dopo essersi sentito male questa mattina ed essersi sottoposto ad una visita medica presso l'ospedale locale, Alex Albon è ora in cura per un'appendicite”. A seguito di ciò, possiamo confermare che il pilota di riserva del team Nyck de Vries guiderà al posto di Alex per il resto del weekend del Gran Premio d'Italia. Alex è di buon umore e il team gli augura una pronta guarigione”.
De Vries che ieri è sceso in pista con l'Aston Martin nelle FP1 al posto di Sebastian Vettel, ha la grande occasione di dimostrare al Team di Growe di meritare un sedile per la prossima stagione, prendendo il posto di Nicholas Latifi.
Williams Racing can confirm that, after feeling unwell this morning and seeking medical advice from the FIA and local hospital, Alex Albon is now undergoing treatment for appendicitis. #WeAreWilliams #ItalianGP
— Williams Racing (@WilliamsRacing) September 10, 2022