F1, GP Italia 2018: un giro a Monza sul simulatore Assetto Corsa e su F1 2018 [Video]

Pubblicità
Conosciamo meglio il circuito di Monza, teatro del GP d'Italia 2018, attraverso un giro al simulatore Assetto Corsa e su F1 2018 Codemasters
31 agosto 2018

Il simulatore Assetto Corsa e la Formula RSS 2018 realizzata da Racesimstudio ci permettono di effettuare un hotlap in pista a Monza. Quattodircesima prova del mondiale 2018 di Formula 1, il circuito italiano è famoso in tutto il mondo come "tempio della velocità".

Caratterizzato da velocità elevatissime, varianti lente e curve molto veloci, il circuito di Monza richiede sangue freddo e notevole talento in staccata.

Per ottenere la miglior performance è necessario lavorare molto sull'aerodinamica: le curve veloci, i cambi di direzione e i lunghi rettilinei, richiedono un anteriore leggermente più carico ed un posteriore più scarico per permettere alle monoposto di raggiungere velocità elevatissime in rettilineo.

Per quanto riguarda la trazione abbiamo scelto un setup delle molle più rigido per gestire al meglio le sollecitazioni in staccata ma, al tempo stesso, una barra antirollio anteriore più carica per conferire maggior rigidità alla monoposto e più stabilità. Per quanto riguarda quella posteriore, abbiamo scelto una barra più scarica per ottenere maggior trazione in uscita dalle due varianti.

Siamo intervenuti anche sull'altezza della monoposto e sulla corsa delle molle; la mancanza di vere e proprie asperità e di dislivelli permettono altezze inferiori aumentando l'agilità in curva e migliorando la stabilità globale della vettura.

Abbiamo modificato anche i valori dei differenziali: il differenziale power bloccato al 65% e il coast al 75% per evitaredi spiattellare le gomme in frenate al limite.

Due zone DRS a disposizione dei piloti per tentare il sorpasso.

Se volete ripetere il nostro giro abbiamo utilizzato condizioni asfalto ottimali, temperatura asfalto 32° e gomme hypersoft.

In queste condizioni avrete circa 3 giri a disposizione prima che le gomme si surriscaldino troppo.

Tempo da battere su Assetto Corsa: 1.20.855

Esclusivamente 
per il GP d'Italia abbiamo testato la Ferrari SF71H su F1 2018 by Codemasters. 

Chi avrà segnato il miglior giro? 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità