Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
40 anni di presenza nel motorsport, 40 anni alla continua ricerca della sicurezza. Per Sparco il GP d'Italia rappresenta una doppia celebrazione: i quattro decenni dalla fondazione dell'azienda, avvenuta appunto nel 1977, e i 20 anni di collaborazione col team McLaren, rapporto che ha portato a diversi titoli mondiali rimasti negli annali della scuderia inglese.
A Monza, in occasione di questa doppia celebrazione, l'amministratore delegato di Sparco, dottor Claudio Pastoris, ha consegnato ai due piloti, Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne, una speciale tuta celebrativa che verrà indossata nella gara di domenica.
"Si tratta di un riconoscimento e un ringraziamento per questi splendidi 20 anni insieme e per il nostro compleanno, una pietra miliare per la crescita continua di Sparco e per rafforzare ancor più il forte legame con McLaren".
"E' un pezzo unico davvero speciale per me - ha detto Alonso - la tuta avrà un posto nel mio museo ad Oviedo". "Spero di onorare al meglio in gara questa celebrazione" ha detto Vandoorne.