Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
«Adoro l'Italia e adoro la passione dei tifosi di questa nazione. Gli appassionati della Ferrari sono fantastici, e rispetto e apprezzo il loro entusiasmo»: Lewis Hamilton, vincitore del Gran Premio d'Italia, ha incassato con eleganza i fischi di parte del pubblico presente a Monza.
«Ringrazio il team per l'ottimo lavoro svolto e faccio i complimenti a Valtteri per la sua corsa. Credo che il motore Mercedes sia decisamente migliore di quello della Ferrari e penso che questo fine settimana ne sia la dimostrazione»: in effetti le prestazioni della W08, unite all'ottima condotta di gara di Hamilton, gli hanno regalato la testa della classifica piloti, proprio in casa del nemico, la Ferrari.
«La partenza non è stata facile, perché avevo poco grip. Oggi è stata una giornata fantastica; ci sono anche tanti tifosi inglesi qui, e sono contento di aver fatto bene. Dobbiamo tutto al team, che ci ha fornito una macchina straordinaria», conclude Hamilton, che vanta ora tre punti di vantaggio su Vettel in classifica.
La giornata positiva della Mercedes si completa con la doppietta, grazie al secondo posto di Valtteri Bottas. «Come per Lewis, anche per me la partenza è stata complicata - spiega Bottas -. Poi ho tenuto la testa bassa, e ho recuperato diverse posizioni. La macchina oggi era straordinaria, è stato fantastico vedere quanto fossimo veloci. Guidare questa vettura è una vera gioia. Ringrazio il team, perché abbiamo ottenuto il risultato perfetto».
Il calore degli appassionati sotto il podio, tuttavia, è ovviamente per Sebastian Vettel, terzo al traguardo. Il tedesco della Ferrari non ha mancato di lanciare un messaggio di speranza ai fan in italiano. «Grazie a tutti i tifosi: siete il miglior pubblico del mondo, davvero. Anche se questa gara è stata difficile, lo so che arriviamo, ce la faremo. Forza Ferrari!», ha detto Vettel.
Grazie a tutti i tifosi: siete il miglior pubblico del mondo, davvero. Anche se questa gara è stata difficile, lo so che arriviamo, ce la faremo. Forza Ferrari!
Non è stata certo una corsa facile per Vettel. «La mia partenza non è stata buona, ho pattinato molto. Ci è voluto un po' per potermi fidare della macchina per recuperare posizioni. Poi ho fatto un po' di sorpassi, ma alla fine sono rimasto isolato, perché non avevamo il passo di chi ci stava davanti. Vedere tutti i fan qui, però, infonde speranza, e so che abbiamo a disposizione una macchina forte e avremo un finale di stagione competitivo; ne sono convinto». E la lotta per il mondiale sicuramente non finisce qui.