F1, Gp Italia 2016: Bernie Ecclestone Award a Tronchetti Provera

F1, Gp Italia 2016: Bernie Ecclestone Award a Tronchetti Provera
Pubblicità
In un paddock meno affollato di un tempo, Brembo premia Marco Tronchetti Provera: orgoglio tricolore in casa
3 settembre 2016

Oggi, nel caldo e soleggiato paddock di Monza, durante la giornata delle qualifiche del Gran Premio d’Italia di Formula Uno 2016, subito dopo la sessione mattutina, varie personalità si sono ritrovate di fronte all'area ospitalità FIA, quella che “conta” a livello istituzionale.

Il Presidente di Brembo Alberto Bombassei ha donato a Marco Tronchetti Provera, Vice Presidente Esecutivo e Amministratore Delegato di Pirelli, il premio ‘Bernie Ecclestone Award 2016’. Ovviamente il patron della F1, anche se non è più un giovincello e si trovava in mezzo a due rappresentanti dell’industria italiana, impegnata nel suo circus, non ha mancato di fare lui il simpatico di turno, in casa propria. Una battutina sul premio stesso capace di strappare sorrisi al pubblico presente, invero non numerosissimo e certo nemmeno giovane (il paddock è parecchio meno affollato delle edizioni di un tempo, moltitudine di addetti ai lavori esclusi) una bella riproduzione di disco, pinza, parti frenanti di una attuale monoposto.

Due aziende tricolori di prestigio e forza tecnologica indiscussa, Brembo e Pirelli, che ancor oggi vogliono concentrare risorse nella F1; noi italiani, qualche volta, ce ne dimentichiamo di cosa voglia dire. Il riconoscimento è stato assegnato "con la motivazione di aver contribuito al progresso del motorsport, rafforzando l’immagine della Formula Uno e favorendo la sua crescita in tutto il mondo".

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità