Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Manca ancora l'ufficialità, ma le voci nel paddock monzese si fanno sempre più insistenti: lunedì verrà perfezionata l'acquisizione di una quota di maggioranza del team Lotus da parte di Renault. La casa automobilistica francese, dunque, tornerà a gestire un team di Formula 1 dopo avervi rinunciato nel 2010.
Ma c'è di più: il quattro volte campione del mondo Alain Prost entrerà nel capitale della scuderia con una quota del 20%, e sembra destinato a ricoprire il ruolo di responsabile all'interno del team.
L'acquisizione di una quota di maggioranza della Lotus da parte di Renault rappresenterebbe una boccata d'aria fresca per la scuderia di Enstone, che negli ultimi tempi sta navigando in cattive acque per mancanza di fondi.
L'ultimo problema in ordine di tempo è stata una disputa legale con l'ex pilota di riserva Charles Pic; Lotus, secondo il francese, è rea di non aver rispettato i termini dell'accordo che lo legava al team. I camion della scuderia di Enstone, dopo essere stati sottoposti a sequestro cautelare sotto richiesta di Pic, sono arrivati solo nella giornata di mercoledì a Monza.