F1. GP Imola 2024, Norris: "Con un giro in più avrei vinto"

F1. GP Imola 2024, Norris: "Con un giro in più avrei vinto"
Pubblicità
Lando Norris ha concluso in seconda posizione il Gran Premio del Made in Italy e dell'Emilia-Romagna 2024. Il pilota di pochissimo non ha conquistato la vittoria ai danni di Max Verstappen. Ecco le sue parole sulla gara di Imola
19 maggio 2024

Dopo un anno di stop forzato per l’emergenza alluvioni che ha colpito la regione, la Formula 1 è finalmente tornata in Italia. Nell’ultima edizione disputata nel 2022, Lando Norris aveva conquistato il podio insieme a Max Verstappen e Sergio Perez. Quest’anno ha invece concluso in seconda posizione il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna 2024, settimo appuntamento stagionale. Un ottimo risultato per il pilota della McLaren che aveva conquistato la prima vittoria in carriera a Miami. La prima posizione per il britannico del team di Woking era veramente ad un soffio, ma ad aver avuto la meglio è stato Max Verstappen.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Con la gara di Imola possiamo dire che il continuo di questo campionato è veramente tutto da scrivere e che nulla è più certo. Con gli aggiornamenti portati da McLaren al Gran Premio di Miami e quelli della Ferrari qui in Italia, Max Verstappen non è più un bersaglio imprendibile per gli avversari. Solamente sette decimi al passaggio sul traguardo al termine del 63 giri previsti separano il tre volte campione del mondo da Lando Norris che ha lottato con le unghie e con i denti per conquistare la vittoria. Tuttavia, si è dovuto accontentare del secondo posto sul podio precedendo Charles Leclerc.

Un giro in più per vincere? Sì. Mi fa male dirlo, ma con uno-due giri in più l’avrei preso” ha ammesso Lando Norris al termine della gara. “Un peccato però io ho combattuto al massimo fino all’ultimo giro ma ho perso troppo tempo all’inizio. Lui è andato benissimo nel primo stint, mentre nel secondo evidentemente eravamo più forti noi. Nel corso del weekend pensavamo di poter battagliare con Max e ora siamo in una posizione in cui possiamo dire che siamo all’altezza di duellare con le Red Bull. Stiamo facendo un ottimo lavoro, sia noi che il team. Dobbiamo continuare fare le stesse cose, solo che ora sono per il primo e secondo posto. Dopo i miglioramenti che abbiamo fatto questo è quello che dobbiamo aspettarci da noi stessi” ha concluso il pilota della McLaren.

Pubblicità