Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
A Imola, per le qualifiche del Gran Premio dell'Emilia-Romagna di Formula 1, la Ferrari è scesa in pista con l'estrattore posteriore leggermente modificato rispetto alla versione utilizzata nei primi gran premi in Austria. Questo estrattore aveva fatto posto ad un nuovo usato sino al GP dell'Eifel, poi dal Portogallo la Rossa è tornata alla soluzione iniziale con modifiche nella zona di attacco alla protezione urti posteriori. La versione portata a Imola è quasi del tutto simile alla variante usata nei primi Gran Premi.
Si differenzia da quello usato sino alla Germania per le paratie interne verticali, solo due invece delle tre con diverso disegno nella zona inferiore. Le soffiature presenti nella zona esterna sono molto più tondeggianti mentre prima erano più squadrate. Diverso è il disegno nella zona superiore, dove si attacca alla struttura a protezione urti al posteriore. La versione di Imola è quasi identica a quella vista in Portogallo, fatta salva la zona dove si attacca alla struttura protezione urti. Confermato invece il fondo davanti alle ruote posteriori utilizzato nello scorso GP. Le modifiche non sembrano aver sortito l'effetto sperato, visto che la Rossa nelle qualifiche di Imola non ha brillato.
Disegno: Gabriele Pirovano